testata

Liceo Scientifico "C. Cavalleri"
Via Spagliardi, 23; 20015 Parabiago (MI)
CF 92002510151; Tel 0331-552206/557864
PEC MIPS290006@PEC.ISTRUZIONE.IT
e-Mail segreteriadidattica@liceocavalleri.gov.it

ORIENTAMENTO - CLASSI PRIME a.s. 2018/19
attività

Visita l'area dedicata all'orientamento per le classi prime cliccando QUI

Orientamento in uscita
attività

Gli studenti delle classi quarte e quinte avranno la possibilità di incontrare mercoledì 7 marzo 2018 di pomeriggio professionisti e studenti universitari che daranno spiegazioni sulle eventuali loro scelte professionali future. Gli studenti potranno iscriversi entro il 15 dicembre 2017, compilando il modulo al seguente link. Per ulteriori dettagli su questa iniziativa controllare la circolare.

Il Cavalleri in Europa
attività
Internazionalizzazione: interazione tra scuole europee con la partecipazione di docenti e studenti.

Giornata contro la violenza sulle donne

Venerdì 24 novembre p.v., in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le Amministrazioni di Canegrate e Parabiago organizzano una serata di sensibilizzazione sull'argomento che avrà luogo a Canegrate, presso il Polo Culturale “Catarabia”, alle ore 21,00.

Si allega la locandina dell’evento.

Alcuni docenti ed alunni del nostro Liceo hanno concorso alla definizione del programma e contribuiranno in prima persona alla riuscita dell’iniziativa interagendo con l’autrice del libro che verrà presentato.

ORIENTAMENTO - CLASSI PRIME 2018/19

ORIENTAMENTO - “UNA SCELTA CONSAPEVOLE”
Il Liceo “C. Cavalleri” organizza diverse iniziative rivolte agli studenti della terza classe della Scuola Secondaria di primo grado per aiutarli in una scelta consapevole del proprio percorso formativo.

17 NOVEMBRE “VENERDÌ al CAVALLERI” ore 17.00

25 NOVEMBRE OPEN DAY
• dalle 09.00 alle 12.00 presentazione LICEO SCIENTIFICO e LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE
• dalle 14.30 alle 17.30 presentazione LICEO LINGUISTICO e LICEO delle SCIENZE UMANE
Sarà possibile visitare le strutture del Liceo e seguire le attività di laboratorio guidate dai docenti di Scienze, Matematica, Fisica e Lingue.

1 DICEMBRE “VENERDÌ al CAVALLERI” ore 17.00
15 DICEMBRE “VENERDÌ al CAVALLERI” ore 17.00
Gli aspiranti allievi e i loro genitori potranno vivere per qualche ora la realtà del “Cavalleri”, incontrare il Dirigente Scolastico e i suoi collaboratori durante i “venerdì al Cavalleri”.
Si potranno prenotare on line non più di 2 microlezioni per serata tra le seguenti discipline:
MATEMATICA, FISICA, INFORMATICA, SCIENZE
LATINO, INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO
per le SCIENZE UMANE: PSICOLOGIA e / o PEDAGOGIA

CLICCA QUI PER LE ISCRIZIONI ALLE MICROLEZIONI

Nell'ambito delle iniziative di orientamento organizzate dalle Scuole del territorio il nostro Liceo sarà presente il :
14 OTTOBRE CAMPUS VILLASTANZA
21 OTTOBRE CAMPUS LEGNANO
4 NOVEMBRE CAMPUS NERVIANO

DIPLOMI ESAME DI STATO A.S. 2015/16

SI COMUNICANO, IN ALLEGATO, LE MODALITA' PER IL RITIRO DEI DIPLOMI RELATIVI ALL'A.S. 2015/16

ALLEGATO

PagoInRete

In data odierna è stata inviata una mail a tutti i genitori relativa all'oggetto. Invitiamo tutti a controllare e qualora la mail non fosse pervenuta utilizzare il modello in allegato.

CHIARIMENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE

A seguito di nuove precisazioni ricevute dal Ministero in materia di prevenzione vaccinale, si comunica che sono obbligati a consegnare alla scuola l'autocertificazione, il certificato o la copia del tesserino di vaccinazione tutti gli studenti che non abbiano ancora compiuto i diciassette anni (ovvero che abbiano 16 anni e 364 giorni)