Liceo Cavalleri Parabiago

Aperitivo in musica
Venerdì 31 maggio 2019 alle h. 18.30 nell'Aula Magna del Liceo Cavalleri si svolgerà:

Aperitivo in Musica

L'iniziativa nasce dalla volontà di presentare i plastici, realizzati dagli studenti dell'Istituto che hanno frequentato il corso di disegno CAD
Circolare relativa

TUTTI PRONTI PER L'ESAME DI STATO (MATEMATICA E FISICA)
I prossimi appuntamenti in preparazione all'Esame di Stato si terranno in data:

Venerdì 10/05/2019

Venerdì 31/05/2019
Mercoledì 05/06/2019

ISCRIZIONE TUTTI PRONTI 2019

Attivazione PagoinRete
Si comunica a tutti i genitori delle classi 1^/2^/3^ e 4^ che è presente la circolare n. 265 con le indicazioni per l'attivazione al servizio MIUR PagoinRete.

TUTTI PRONTI PER L'ESAME DI STATO - PROVA DI MATEMATICA E FISICA
I docenti di Matematica hanno organizzato un ciclo di incontri pomeridiani della durata di due ore l'uno (dalle 14.30 alle 16.30), rivolto agli studenti delle classi quinte che dovranno affrontare la seconda prova scritta di Matematica e Fisica al prossimo Esame di Stato. Gli incontri consisteranno nella lettura, comprensione, commento, discussione e svolgimento di esercizi tratti da temi d'esame degli anni precedenti o simulazioni della 'nuova tipologia', con il tutoraggio e la supervisione di un docente.
Date:
venerdì 12/04/2019
mercoledì 17/04/2019
venerdì 03/05/2019
venerdì 10 /05/2019

L'iscrizione è gratuita e va effettuata dal link sottostante.

ISCRIZIONE TUTTI PRONTI 2019

AGLI STUDENTI CHE NELL'A.S. 2017/18 HANNO FREQUENTATO LA CLASSE 3^ MEDIA PRESSO L'I.C.S. DI VIALE LEGNANO
Si allega la comunicazione pervenuta dall'I.C.S. DI VIALE LEGNANO - PARABIAGO
ALLEGATO

NUOVO ESAME DI STATO II CICLO
Si allega la comunicazione dell'U.S.R. Lombardia avente per oggetto: "Nuovo Esame di Stato II ciclo - Materiali informativi"

Questionario - Consultazione sul futuro dell'Europa
Si allega la comunicazione in oggetto del M.I.U.R.
Si invitano gli studenti a partecipare alla consultazione ed alla compilazione del questionario.

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI
QUANDO SI EFFETTUA UN PAGAMENTO ALLA SCUOLA TRAMITE BONIFICO (per esempio pagamento di viaggio, contributo volontario per iscrizione, quota assicurazione, ecc. ecc..........) LA RICEVUTA DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA DEVE RIPORTARE LA DICITURA "BONIFICO ESEGUITO", IL NOMINATIVO DELLO STUDENTE, LA CLASSE, IL MOTIVO DEL PAGAMENTO.

Assemblee di classe
La modulistica delle assemblee di classe (modulo per la richiesta e modulo per il verbale) è reperibile nel "Salvaqui studenti".
Entrambi i modelli, debitamente compilati, devono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica: verbaliassemblee.studenti@liceocavalleri.gov.it

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE CAVALLERI
Si allega la lettera di presentazione dell'"Associazione Cavalleri" rivolta agli alunni e ai loro genitori.
Per informazioni o chiarimenti contattare direttamente l'Associazione.