Liceo Cavalleri Parabiago

Questionario - Consultazione sul futuro dell'Europa
Si allega la comunicazione in oggetto del M.I.U.R.
Si invitano gli studenti a partecipare alla consultazione ed alla compilazione del questionario.

Il Mondo di Domani
invia
Nel quadro dei progetti di educazione alla cittadinanza globale e allo sviluppo sostenibile, argomento del colloquio dell'esame di Stato, la scuola organizza un'attività di cineforum con dibattito. Nel seguito si riportano gli appuntamenti programmati.

IL MONDO DI DOMANI
Percorso critico in tre film attraverso le contraddizioni del mercato globale

14/03/19 "Domani" (2015) di C. Dion e M. Laurent
21/03/19 "L'Economia della Felicità" (2011) di H. Norberg-Hodge
28/03/19 "Capitalism: A Love Story" (2009) di M. Moore

Salvo diverso avviso, le proiezioni si svolgeranno in Aula Magna dalle 15.00 alle 17.00. Seguirà un dibattito aperto a tutti i partecipanti.

Gli studenti - specie quelli delle classi quinte - sono invitati a iscriversi all'iniziativa accedendo alla propria area riservata.

Cambio aula 1AU - 1BU
Da lunedì 18 febbraio 2019, la classe 1AU si sposterà in aula 207 e la classe 1BU in aula 203.

COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SICUREZZA
Si richiede, da parte di tutte le componenti e in particolare dai nuovi assunti, la presa visione dei contenuti aggiornati della cartella SICUREZZA presente nella Home del sito del Liceo (HOME Istituto ---- menù tendina ISTITUTO ---- SICUREZZA, in particolare per quanto riguarda le procedure di esodo, in vista di una prossima simulazione di evacuazione dell'edificio scolastico.

Premio di Poesia e Narrativa Giovanni da Legnano
Si allega il bando del premio di Poesia e Narrativa Giovanni da Legnano, indetto dalla Famiglia Legnanese, rivolto agli studenti.

FONDAZIONE GIROLA O.N.L.U.S.
SI ALLEGA LA COMUNICAZIONE DELLA FONDAZIONE GIROLA O.N.L.U.S. RELATIVA AL CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER GLI ORFANI DELLE PROVINCE LOMBARDE.

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI
QUANDO SI EFFETTUA UN PAGAMENTO ALLA SCUOLA TRAMITE BONIFICO (per esempio pagamento di viaggio, contributo volontario per iscrizione, quota assicurazione, ecc. ecc..........) LA RICEVUTA DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA DEVE RIPORTARE LA DICITURA "BONIFICO ESEGUITO", IL NOMINATIVO DELLO STUDENTE, LA CLASSE, IL MOTIVO DEL PAGAMENTO.

Assemblee di classe
La modulistica delle assemblee di classe (modulo per la richiesta e modulo per il verbale) è reperibile nel "Salvaqui studenti".
Entrambi i modelli, debitamente compilati, devono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica: verbaliassemblee.studenti@liceocavalleri.gov.it

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE CAVALLERI
Si allega la lettera di presentazione dell'"Associazione Cavalleri" rivolta agli alunni e ai loro genitori.
Per informazioni o chiarimenti contattare direttamente l'Associazione.